Contesti

E' possibile visualizzare lo stesso grafico con formato ed analisi diverse semplicemente con un clic del mouse cambiando "contesto" anzichè attivare e disattivare ogni volta le diverse impostazioni. In basso a sinistra viene visualizzato il contesto corrente cui può essere modificato sia il nome sia le analisi in esso memorizzate.

Per modificarne il nome cliccare nell'apposito campo e dopo aver effettuato la modifica premere il pulsante "Salva" oppure Invio.

Sempre con "Salva" vengono memorizzate le impostazioni così come si vedono sullo schermo (formato del grafico, time frame, indicatori.....).  

Per cambiare contesto con cui visualizzare il grafico occorre agire sui pulsanti di selezione mentre premendo il pulsante "Li." si aprirà la finestra da cui eventualmente sceglierne uno.

Dei contesti selezionati cinque sono utilizzabili sempre sia in modalità on-line (collegati ad internet) sia off-line (scollagati da internet) mentre quelli oltre il quinto vengono salvati sul server; per questo motivo la loro memorizzazione deve avvenire collegandosi al sito, anche se è possibile impostarli da disconnessi e successivamente salvarli collegandosi.

La possibilità di salvare i contesti sul server verrà in futuro eliminata a seguito dell'introduzione della funzione "Studi".

Attenzione: se nel menù delle opzioni () sarà selezionata la voce "salva sempre"  ogni modifica operata sul grafico verrà automaticamente salvata; questo comporterà il cambiamento delle impostazioni originariamente adottate nei contesti.

© Copyright 2001 - Moreno Bennati